Come trovare le interazioni tra due profili Facebook
Introduzione
Quasi sicuramente internet è la più grande rivoluzione del secolo con tutti i suoi vantaggi e le sue comodità. Si siti internet si possono seguire corsi formativi oppure lezioni online ed allo stesso tempo condividere con gli utenti passioni ed hobby. Internet inoltre ha aperto nuovi orizzonti. Infatti, è possibile ricercare informazioni su salute, legislazione, scuola, ricette, ecc. Infine, permette di contattare amici e parenti lontani. Tutto ciò senza essere particolarmente lesivo per la propria privacy. I social network spopolano tra i giovanissimi e non solo; Facebook è il più famoso ed utilizzato in quanto è in continua evoluzione. Spesso rilascia nuove funzionalità, altre volte invece fa qualche ritocco qua e là, senza grandi annunci. Per tale motivo ogni giorno conta numerosi nuovi profili, gruppi e pagine. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come trovare le interazioni tra due profili Facebook. Nei passi successivi vengono date tutte le indicazioni necessarie per effettuare correttamente questa operazione.
Occorrente
- Connessione internet
- profilo Facebook
- Dispositivo
Ricerca profilo
La prima cosa da fare per trovare l'interazione tra due profili Facebook è quella di accedere alla pagina iniziale oppure ad home. Successivamente si devono digitare le credenziali (username e password). Poi, per rimanere sempre connessi bisogna spuntare l'apposita sezione. A questo punto si deve cercare il profilo che si vuole comparare. La medesima operazione si può effettuare anche dalla bacheca personale. Per rendere più semplice il concetto ecco un esempio. Se si considerano due profili: "Amico Uno" ed "Amico Due" bisogna portarsi sul diario del primo. In seguito, in alto nella barra dell'indirizzo, compare l'url e si deve copiare il link.
Copia indirizzo
A questo punto bisogna aprire un'altra pagina del browser predefinito. Si deve accedere anche qui a Facebook ed incollare l'url. Adesso bisogna aggiungere un codice fondamentale per trovare l'interazione tra due profili. Pertanto si deve scrivere "?and=", escludendo le virgolette. Questo comando consente di comparare un profilo ad un altro. Successivamente bisogna tornare alla prima finestra con il diario del primo amico. Adesso è il momento di cercare il profilo di "Amico Due" e copiare anche il suo url. In seguito si deve aprire la seconda finestra con il primo url ed il codice e bisogna Incollare l'indirizzo di "Amico Due", lasciando solo la parte finale.
Comparazione profilo
Ora bisogna premere il tasto invio per confermare il comando e la ricerca. In automatico si apre una pagina Facebook con l'interazione dei due profili. Quindi appaiono amici, interessi oppure immagini comuni. Per velocizzare le operazioni è opportuno copiare gli url con i tasti Ctrl+C della keyboard (tastiera). Per incollare invece è preferibile utilizzare Ctrl+V. Questo è un metodo immediato che dà la possibilità di sostituire le funzioni del mouse. Lo stesso procedimento può essere seguito anche per comparare il profilo di due persone scelte a caso. Ll risultato comunque sarà condizionato dalle impostazioni sulla privacy di rispettivi profili.
Guarda il video
Consigli
- Per velocizzare le operazioni di "copia ed incolla" utilizzare i comandi della tastiera: rispettivamente Ctrl+C e Ctrl+V