Come convertire le foto su Mac Os X
Introduzione
All'interno di questa breve guida, andremo a occuparci di conversione di foto. Nello specifico, come avrete già avuto l'opportunità di scoprire attraverso la lettura del titolo della guida stessa. Infatti, andremo a spiegarvi Come convertire le foto su Mac Os X.. Tra questi, anche quelli più comuni jpeg, bmp, tiff e molti altri. Questo è possibile grazie ad un programma molto semplice e facile da usare gia presente sul vostro computer. Con esso infatti potrete convertitore la vostra foto prescelta nel formato che vi serve e che più vi interessa.
Occorrente
- pc Apple
Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che ha introdotto la guida, ora ci occuperemo di spiegarvi Come convertire le foto su Mac Os X. Tanto per incominciare, accendete il vostro computer avente sistema operativo Mac Os X. Successivamente andate a cercare la foto che desiderate convertire. Noi vi consigliamo di raggruppare eventuali foto che desiderate convertire in un'unica cartelle così le potete avere tutte sotto controllo. Andate poi ad aprire la foto prescelta con il visualizzatore di immagini standard preinstallato sul vostro Mac, ovvero quello denominato ''Anteprima''.
In secondo luogo, dopo aver aperto l'immagine da convertire andate nel menù in alto e cliccare su ''Archivio''. Dopo aver cliccato su archivio vi comparirà un menù a tendina. In questo menù dovete cliccare sulla voce ''Registra foto con nome''. Questa specifica funzione, potrete facilmente trovarla nel menù, posizionata più o meno a metà dello stesso. Quando cliccherete questo menù, avrete la comparsa di un'altra finestra.
All'interno di questa finestra appena comparsa, troverete l'opportunità di scegliere il nome della foto che andrete a convertire nei formati da voi desiderati, tra le tante opzioni a vostra disposizione.
Il formato delle vostre immagini lo potete scegliere dal menù a tendina ''formato''. In questo menù troverete moltissime tipologie di formati con cui potete salvare la vostra fotografia in base alle vostre esigenze. Cliccate poi su ''avvia formato'' e partirà il processo di conversione della vostra immagine nel formato da voi scelto. Alla fine del processo, la foto comparirà nel desktop del pc, ma il documento originale della foto, non sarà cancellato.
Il processo di conversione di una fotografia si conclude qui. Ovviamente questo che vi abbiamo illustrato in questa guida è quello più semplice da fare e infatti basta utilizzare gli applicativi già forniti dal sistema operativo. Se siete dei professionisti, vi ricordiamo che la conversione delle foto le potete fare tranquillamente con i programmi professionali di fotografia, come Adobe Photoshop. In ogni caso, qualora aveste domande o dubbi riferiti a questo argomento potete sempre rivolgervi al vostro tecnico informatico di fiducia.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli riguardanti questo specifico tema, in modo tale che possiate approfondire ancora di più, rispetto alle argomentazioni che abbiamo inserito in questi quattro brevi passi.