Come eliminare file da una penna USB su computer macintosh
Introduzione
L'uso delle pennine USB è oramai ampiamente preferito a quello dei dischi (cd o dvd), questo anche perché possiamo eliminare e inserire con facilità i files al suo interno. Però non tutti la pensano in questo modo, perché alcuni, magari abituati a sistemi operativi come Windows non sono abituati, nel momento in vogliono rimuovere i file dalla chiavetta, utilizzando un Macintosh.
Questa guida è per chi utilizza il Mac! Avete mai provato a inserire una penna USB, copiare dentro dei file e, magari tentare di rimuoverne un altro presente nella chiavetta USB? In molti Macintosh quando si toglie un file da una chiavetta USB sparisce da essa, ma non si libera lo spazio che il file occupava! In questa pagina verrà spiegato in maniera semplice come eliminare davvero un file da una penna USB su computer Macintosh. Non pensate che necessariamente si debba essere un esperto di computer.
Ci tengo a precisare che una chiavetta USB viene letta senza problemi dai computer Macintosh.
Infatti il computer la rivela automaticamente appena viene inserita in uno degli appositi alloggiamenti USB. Potete trovarla nel desktop, tuttavia, appare un icona relativa alla pennina, basta cliccare su di essa e si apre una finestra con dentro il contenuto della pennina, ed è proprio qui che potrete operare sui file all'interno.
Per eliminare un file ci sono alcune alternative, vediamo la prima. Selezionare il file con il mouse, cliccatelo tenendo un dito sul pad del portatile, trascinate il file sull'immagine del cestino o sulla sua finestra aperta. Nell'altra versione. Invece puoi selezionare il file con il mouse, sempre lasciandolo selezionato, cliccare sul menù nella parte del file in cui ci sono le opzioni relative al file (tale menù compare con un icona che ricorda una ruota), e infine utilizzare la combinazione di tasti COMMAND CANC.
Dopo aver seguito uno di questi metodi, il file sparirà dalla penna USB e, finirà realmente nel cestino. Ma attenzione: è giusto sapere che, anche se il file è stato cestinato non significa che sia stato rimosso completamente, infatti in questo modo ti permetterà di ripristinarlo come era prima dell'eliminazione. In caso non ti interessasse usufruire del ripristino di questi dati (neanche in futuro) e quindi sei sicuro di volerli eliminare definitivamente, il fatto che siano al suo interno farà si che occupino memoria inutilmente sulla tua pennina, spazio che potresti usare sicuramente in maniera più produttiva! Per evitare questo basta svuotare il cestino. E la memoria nella penna USB si libererà.